Vaudoise Assicurazioni, con la mutualità un sicuro vantaggio anche in tempi difficili

La Vaudoise Assicurazioni è uno dei dieci assicuratori più importanti sul mercato elvetico.

Andrea Besomi, Agente generale, risponde alle vostre domande.

Fondata nel 1895, la Compagnia offre a privati e PMI consulenza e soluzioni di qualità in tutti i settori assicurativi e previdenziali.

Fieri della nostra identità mutualistica, dal 2011 condividiamo il nostro successo con i clienti ridistribuendo ogni anno parte degli utili sotto forma di riduzione del premio alternando tra assicurazioni RC/Cose e veicoli a motore. In seguito agli eccellenti risultati del 2020, nel 2021-2022 ridistribuiremo 40 milioni di franchi ai nostri assicurati. Dal 2011, la Vaudoise ha versato in questo modo 260 milioni.
Nel Canton Ticino siamo presenti con l’Agenzia Generale a Lugano e con le altre tre agenzie a Bellinzona, Locarno e Mendrisio, nonché con l’ufficio sinistri a Lugano. La gestione delle esigenze dei nostri clienti è effettuata vicino al cliente.

I valori che ci contraddistinguono da 127 anni sono:

  • Prossimità, con più di 100 agenzie sparse sul territorio svizzero
  • Solidità e sicurezza, eccellente risultato consolidato nel 2020
  • Mutualità, i nostri clienti fedeli ricevono una partecipazione agli utili
  • Soddisfazione clienti, oltre il 92% dei nostri clienti è molto soddisfatto del servizio ricevuto

Previdenza a 360° per i privati e per le PMI

Dal 2019 in avanti una delle preoccupazioni più grandi a livello svizzero è il pensionamento e l’impatto economico che avrà la nuova situazione sul budget famigliare.
Questo aspetto è in cima ai bisogni di protezione e sicurezza di oltre il 50% della popolazione. Con la situazione creatisi in seguito alla pandemia, diventa ancora più urgente affidarsi a specialisti previdenziali affinché valutino individualmente la situazione pensionistica e diano consigli mirati per colmare le lacune.

Siamo in grado di effettuare analisi previdenziali su misura e accurate con l’obiettivo di valutare con i nostri clienti la soluzione migliore da implementare in materia previdenziale. Per la Vaudoise il cliente è sempre al centro dell’attenzione. Consigliamo ai nostri clienti di già pensare ai propri obiettivi e pianificare la futura situazione pensionistica già dai 40-45 anni in avanti. Chi prima inizia meglio arriva a raggiungere il traguardo.

Prodotti vita e ipoteche

Il 2021 è stato un anno record per il nostro settore ipotecario. Questo grazie ai tassi di interesse di riferimento fra i più bassi a livello di mercato ipotecario. I nostri consulenti sono in grado di offrire una consulenza altamente specializzata nel campo del finanziamento per l’acquisto della propria abitazione primaria e l’integrazione di polizze vita affinché la sostenibilità sull’oggetto immobiliare sia garantita anche in futuro.
Anche in questo caso è molto importante farsi fare un’analisi completa della propria situazione finanziaria in modo da evitare sorprese dopo il pensionamento. Un’eccessiva leggerezza nella scelta del partner ipotecario potrebbe causare dei problemi proprio quando il pensionamento si avvicina.

Vaudoise Assicurazioni
Agenzia generale Ticino
Via Nassa 29
6900 Lugano
Tel. +41 91 913 41 80
ticino@vaudoise.ch
www.vaudoise.ch

Condividi su:

Iscriviti alla newsletter