MG Fiduciaria Immobiliare

Da oltre 26 anni facciamo con soddisfazione e successo questo mestiere.

Giovanni Mastroddi, titolare di MG Fiduciaria Immobiliare

“Dopo esperienze manageriali e imprenditoriali in Italia, mi sono trasferito definitivamente a Lugano dove, tra varie opportunità, mi sono rimesso in gioco seguendo un corso di fiduciario immobiliare, il primo della Svizzera italiana, con mia moglie Maria Antonietta, che mi sostiene nell’attività con costanza e forza, in prima linea”. A raccontarcelo è Giovanni Mastroddi, titolare di MG Fiduciaria Immobiliare.

Il presente: ci presenta l’azienda?
Possiamo ritenerci una delle Agenzie di riferimento della città di Lugano e, più in generale, della Regione di Lugano, considerando lo spirito “privato e familiare” della società. Abbiamo costantemente aumentato il volume delle vendite, grazie alla fiducia dei clienti e dei Promotori immobiliari, che negli anni hanno creduto nelle nostre capacità di vendita e di concretezza. Il successo continuo – costantemente alimentato dalle vendite – è frutto del lavoro del Team di MG Immobiliare infatti: abbiamo da sempre creduto e sviluppato il principio che, oltre alle qualità personali, vadano messe in gioco anche l’iniziativa, l’empatia, la capacità di adattarsi e di essere persuasivi. Ci viene riconosciuta da tutti, non solo dai clienti ma anche dai colleghi e dai professionisti con i quali entriamo in contatto: la nostra empatia emotiva, che ci porta a vivere la stessa emozione del cliente, ascoltandolo e associando l’empatia e l’assertività. Questo riteniamo sia un valore aggiunto di cui siamo orgogliosi. La capacità di comunicare il nostro pensiero o consiglio, quando richiesto, ci ha permesso di mantenere relazioni soddisfacenti e vincenti.

Uno sguardo al futuro: scenari, intenti,obiettivi.
Il tragitto che ci poniamo di percorrere è arduo, concreto e ambizioso.

Un pensiero ai collaboratori.
La volontà è continuare a essere un riferimento per i clienti e per i collaboratori: ci prefiggiamo di mantenere vivi entusiasmo e motivazione personale, con energia e partecipazione; migliorare le relazioni personali, professionali e l’efficienza del nostro impegno tramite corsi, aggiornamenti e analisi per tutto ciò che concerne il nostro settore. Una delle soddisfazioni più grandi è quella che ci viene restituita dai collaboratori, i quali elevano l’autostima e la capacità di credere in se stessi, la consapevolezza dei propri mezzi, fino a vivere il rapporto con il cliente, che sia il venditore o l’acquirente con gioia e serenità e soprattutto con successo.

Un pensiero ai clienti.
Ci poniamo l’obiettivo di incidere nella capacità di elevare l’attenzione – il cosiddetto “focus” trasmesso dai clienti con cui entriamo in contatto – rivolta nei confronti del CLIENTE: ciò permette a me stesso ed ai nostri collaboratori di trasmettere e riconoscere le necessità che il cliente intende soddisfare. In questo modo arriviamo all’efficienza operativa, grazie all’attività di “empoverment”: responsabilità, emancipazione e delega. Crediamo che il successo passato, presente e – confidiamo – futuro sia dovuto alle ottime relazioni personali e professionali, instaurate con tutti i Clienti, allo spirito di squadra che vige da sempre, alla consapevolezza del ruolo di ciascuno nel prendere le decisioni, nel coinvolgimento delle operazioni di gestione che garantiscono, di rimando, il successo della vendita e la soddisfazione di tutte le parti coinvolte.

Diversi in cosa dalla concorrenza?
Facciamo “con passione” questo mestiere, ascoltando ed aiutando il cliente, mantenendoci preparati e aggiornati professionalmente. Il segreto sta nell’amore verso il nostro territorio: è una peculiarità che non si impara con un corso di formazione ma con una quotidiana attenzione nei confronti dell’ambiente circostante e della comunità di riferimento. La continua ricerca di percorsi e motivazioni personali che stimolino l’intelligenza emotiva e l’empatia costruttiva, contribuiscono a renderci differenti.

Come affrontate le difficoltà?
Con preparazione, studio e concretezza, attraverso l’analisi di tutti i motivi che inducono una persona o una famiglia a desiderare e scegliere un nostro immobile, affrontando e risolvendo, con soluzioni pratiche e concrete, eventuali ostacoli grazie all’applicazione del buon senso coadiuvato da soluzioni professionali, mantenendo vivi i contatti e gli interessi con le altre realtà economiche della nostra Regione, riconoscendoci non ultima la capacità di persuasione e di buona fede.

Una parola per descrivervi: quale?
Passione: include le altre, ovvero empatia, intelligenza emotiva, affrontare le sfide e ricercare il successo. Nulla è più gratificante della capacità di trasmettere al cliente l’amore verso il soddisfacimento dei suoi desideri e apprezzando e valorizzando il territorio.

MG Fiduciaria Immobiliare Sagl
Via Pessina 9
6900 Lugano
Tel. +41 91 921 42 58
info@mgimmobiliare.ch
www.mgimmobiliare.ch

Condividi su:

Iscriviti alla newsletter