Led House: il comfort è luce

Una realtà conosciuta in Cantone che si occupa di illuminazione a 360°, raccontata attraverso le parole dei due soci.

Come e quando nasce Led House e su che visione si basa?
È stata creata nel 2014 ed è formata da due soci. Nasce dall’amore e dalla passione che tutti e due abbiamo verso ciò che ruota attorno al tema della luce. È una realtà che nasce in Italia, in un salotto all’interno dello showroom a Casciago, Varese. C’è una forte empatia tra noi due, abbiamo molti valori comuni e comune è anche la visione dell’universo relativo alla luce, in tutte le sue sfaccettature. Un mondo, quello della luce, dal quale oggi escono sempre più esigenze diverse come l’automatizzazione e la domotica, solo per citarne alcune. Quando parliamo di Led House, quindi, consideriamo la luce nella sua globalità: luce come vita. La mission della nostra società è la consulenza. Vogliamo rendere le persone consapevoli che la luce non è solo una lampadina ma un concetto, un modo di vivere, da approfondire e valorizzare.

Dal 2014 poi cosa è successo? Il presente?
Oltre allo spazio a Casciago, inaugurato nel 2014 abbiamo aperto nel 2017 in Svizzera, dove oggi viviamo, una location a Cadenazzo. In questo modo abbiamo dato evoluzione al mercato locale Ticinese, sviluppando questo showroom che non è solo uno spazio espositivo ma è stato creato per dare valore al brand con il fine di proporre al cliente la luce “creata su misura”. Per noi la luce non è solo un’esigenza visiva ma è un elemento strutturale, di arredo e soprattutto emozionale. La nostra volontà è quella di conferire all’ambiente quell’emozione che poi è quella che interferisce con l’umore e di conseguenza con la salute. Se vogliamo fare un esempio pratico, se ceniamo la sera con un certo tipo di luce, di temperatura di colore molto calda, il nostro ciclo biologico tende a modularsi e quindi a rilassarsi. Nel presente noi progettiamo e realizziamo sistemi di illuminazione a Led d’avanguardia, completi e certificati. Lo facciamo sinergicamente con architetti, costruttori, progettisti ed installatori, rivenditori e privati.

Abbiamo parlato del passato e del presente. Come vedete il futuro?
Il futuro è già presente. Se osserviamo l’evoluzione del mondo, durante il Covid, una componente fondamentale, che riesce a neutralizzare ed abbattere la carica virale, è proprio la luce UVC. La luce è sempre importante ed è per noi fondamentale sviluppare e tramandare il concetto di luce/natura. Oggi riscontriamo che, spesso, c’è ancora una zona d’ombra circa la gestione della luce. Anche per questo motivo interveniamo noi. Siamo riconosciuti per collocare il prodotto giusto all’interno del progetto giusto. La nostra mission non è solo vendere al dettaglio, come facciamo nello showroom, ma è portare il cliente a trovare, in collaborazione con l’architetto o senza, il giusto prodotto per il suo ambiente, sia un ambiente nuovo o ristrutturato.

Una parola per descrivere la vostra realtà?
Ci identifica bene la parola “emozione” perché la luce, all’interno dello spazio domestico, se è quella giusta, permette di vivere meglio la casa e gli spazi.

Perché un cliente dovrebbe scegliere voi?
Oggi la richiesta che ci arriva dal cliente e dagli studi di progettazione è capire il tipo di luce giusta da inserire nell’ambiente. Grazie all’esperienza fatta in passato, siamo in grado di proporre una serie di prodotti per arrivare a ciò che vuole il cliente. Inoltre, cosa non meno importante, Led House offre anche un servizio di consulenza. Abbiamo avuto la fortuna di formarci con diverse aziende, anche molto quotate, che costruiscono led e questo ci permette di riuscire a dare, all’architetto e all’elettricista, un supporto importante. Spaziamo con una gamma di prodotti allargata e siamo in grado di consigliare al meglio qualsiasi prodotto. Non siamo monomarca, non siamo vincolati a nessuna azienda, siamo liberi professionisti che prestano la loro consulenza al fine di dare il migliore prodotto al cliente e seguirlo nel tempo, con una costante assistenza. Per concludere, abbiamo un format di approccio al cliente molto particolare che tratta, tra le altre cose, il collaudo finale e la verifica dell’ambiente.

Led House
Via Stazione 33
6593 Cadenazzo
Tel. +41 78 954 06 46
Tel. +41 91 850 31 63
www.ledhousepro.ch

Condividi su:

Iscriviti alla newsletter