Immolife Ticino

L’agenzia immobiliare con una mission ben precisa: la ricerca dell’immobile dei propri sogni.

Un nome non casuale, ma profondamente legato al cuore della professione immobiliare, in un settore dinamico e in continuo fermento.
Immolife Ticino fonde tradizione e modernità. Nasce nel 2010 dall’idea del suo fondatore Matteo Arcuri, affiancato ogni giorno da un team di professionisti di esperienza ultra decennale, che l’hanno resa leader nell’intermediazione, nella vendita, acquisto e locazione di immobili in Canton Ticino, nonché membro SVIT e SIV.
La location esclusiva della sede ci accoglie sotto le arcate storiche del collegio Don Bosco, a Maroggia, in uno scorcio sulle sponde del lago Ceresio. Una posizione splendida oltre che strategica, a cavallo tra Lugano e Mendrisio.
Il target di riferimento di Immolife Ticino abbraccia tutte le categorie di immobili, per seguire e approfondire le esigenze di clientela nazionale e internazionale. Quello che contraddistingue questa realtà non è solamente il focus sul settore residenziale, solo uno dei protagonisti del mercato immobiliare, ma la forte attenzione agli ambiti industriale, artigianale e commerciale. Ognuno di noi è parte del bacino di utenza di questo team: dal privato cittadino alle società strutturate, in quanto consumer di un servizio indispensabile per il quale abbiamo tutti alte aspettative ed esigenze estremamente uniche.
Questo è solo uno dei motivi per cui Immolife è polivalente: unisce le classiche attività dell’agenzia immobiliare alla moderna consulenza personalizzata di settore. Il supporto a 360° nell’evasione delle pratiche contrattuali di vendita e locazione, perizie immobiliari su misura e consulenze tecniche specialistiche è abbinato alla sapiente creazione del suo network, garanzia di efficienza sul territorio al fine di proporre un portafoglio immobili vario e di qualità.
Il mercato immobiliare ha subito alcune importanti variazioni negli ultimi 2 anni. L’arrivo del Covid-19 ha influito in modo evidente sulla richiesta e tipologia di immobili. Lo smart working ha diminuito significativamente la richiesta di uffici, mentre è aumentata la domanda residenziale e quella di capannoni e strutture dedicate alla logistica. Per questo motivo, Immolife è attenta nell’analisi di dettaglio, ora ad esempio nel cercare grandi soluzioni con sfogo esterno (giardino o terrazza) oltre che immobili a reddito per chi desidera effettuare investimenti. Una realtà che accompagna la clientela con attenzione e proattività a partire dalla ricerca, includendo la visione, le trattative, l’assistenza e le operazioni. Proporre la giusta soluzione è complicato e la varietà della scelta deve essere bilanciata alla cura dei processi. Riconosciuti per la passione nel seguire diversi obiettivi ma sempre con massima concretezza. La soddisfazione di chi si rivolge a Immolife Ticino con fiducia è la filosofia che da sempre ispira il loro lavoro.

Immolife Ticino SA
Viale B. Longhena 24
6817 Maroggia
Tel. +41 91 649 88 88
info@immolifeticino.ch
www.immolifeticino.ch

Condividi su:

Iscriviti alla newsletter