Bazzana SA, da cinquant’anni sinonimo di affidabilità

Nel 1971 nasce l’azienda Bazzana SA per volontà di Giuseppe Bazzana che con caparbietà e lungimiranza, gettava le basi di una società che, negli anni, ha conquistato una posizione di leadership nei settori di propria competenza: gessatura e pittura all’inizio, poi anche cartongessi, isolamenti termici, facciate ventilate e altre lavorazioni specialistiche nell’ambito delle finiture.

Spirito imprenditoriale, professionalità e ricerca costante della qualità, hanno permesso all’azienda di crescere fino a diventare una delle maggiori imprese del Canton Ticino e punto di riferimento per le altre aziende del ramo.
Eseguiamo lavori in tutta la Svizzera, ma il nostro mercato di riferimento è quello ticinese, dove siamo attivi mediamente in una trentina di cantieri. Nel corso degli anni ci siamo dotati di una moderna struttura manageriale, in grado di soddisfare tutte le esigenze di un mercato difficile, e di un reparto tecnico giovane e dinamico, in grado di rispondere rapidamente ed efficacemente alle sollecitazioni dei nostri clienti.
Al centro della nostra visione, ci sono da sempre le persone: da una parte abbiamo a cuore i nostri collaboratori, che hanno bisogno di operare in un ambiente sereno e stimolante, che gli permetta di esprimere al meglio le loro potenzialità. Siamo rispettosi delle competenze individuali e favoriamo un percorso formativo per ognuno di loro. Puntiamo sulle nostre persone perché crediamo che un lavoro artigianale, fatto con le mani come il nostro, necessiti di più delle sole competenze tecniche, per quanto indispensabili. Nel nostro lavoro c’è tanta esperienza, impegno e passione.
Dall’altra parte ci sono i nostri clienti, che devono poter fare affidamento su un partner serio che garantisca loro un prodotto di qualità che rispetti i costi e le tempistiche accordate.
Costruiamo rapporti sinceri e trasparenti con i nostri clienti perché ciò che realizziamo per loro li accompagnerà per molti anni. Affrontiamo in maniera responsabile i compiti che ci vengono assegnati, grati della fiducia che ci viene concessa e determinati ad esserne all’altezza. Riteniamo inoltre che il nostro compito non si esaurisca con la consegna dell’oggetto, ma continui nel tempo, per essere sempre pronti e disponibili per interventi di manutenzione o di miglioria.
Guardiamo sempre con la massima attenzione al rispetto delle persone e di ciò che ci circonda, sia dal punto di vista ambientale, che sociale e culturale perché vogliamo essere un attore consapevole e responsabile all’interno del tessuto economico del nostro Cantone.
Ci assumiamo volentieri la responsabilità di essere una realtà storica, perché avere radici solide permette di arrivare in alto e di resistere alle intemperie. Tuttavia non ci soffermiamo troppo su quanto acquisito e realizzato negli anni e guardiamo alla nostra storia solo il tempo di ricordarne il meglio, poi torniamo a concentrarci sul futuro, sulle nuove generazioni e sulle nuove pagine da scrivere.
Il successo del nostro percorso imprenditoriale, iniziato tanti anni fa, è oggi lo stimolo per affrontare le nuove sfide con lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione.


Bazzana SA
Via Chioso 10
6814 Cadempino
Tel. +41 91 605 22 81
info@bazzana.ch
www.bazzana.ch

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Iscriviti alla newsletter