Aziende
Lista degli articoli

Filtro impostato per queste categorie: Arredamento

Vivere nel comfort delle nuove costruzioni
08-2018 Arredamento Vivere nel comfort delle nuove costruzioni

Gli appartamenti di nuova costruzione offrono spazio, comfort, highlight tecnologiche e non richiedono grande manutenzione. Che dire però della familiarità? Questa la si può creare con qualche suggerimento per l’arredo. I nostri consigli ti aiutano anche a dare personalità alla tua nuova abitazione, trasformandola nel tuo regno unico e inconfondibile.

Benvenuto a casa: nuovi trend abitativi
04-2018 Arredamento Benvenuto a casa: nuovi trend abitativi

Con l’arrivo della primavera vogliono manifestarsi anche nuovi trend abitativi. Per fortuna, perché abbiamo voglia di freschezza, di eleganza e di un nuovo senso di “a casa”.

Home Staging: un nuovo tipo di cosmetici per ambienti
08-2017 Arredamento Home Staging: un nuovo tipo di cosmetici per ambienti

Un trend che fino a poco tempo fa era conosciuto solo negli USA ma che ora sta diventando molto in voga anche qui da noi. Gli immobili vengono preparati alla vendita prima della loro commercializzazione. La parola magica per farlo è home staging. L’home staging consente di adeguare un proprio spazio di vita o un immobile in modo ottimale, prima di venderlo o darlo in locazione. Edifici e ambienti abitativi vengono così preparati per i loro futuri compratori e locatori. Dagli home stager qualificati si può anche imparare molto su come decorare la propria casa e presentare al meglio gli ambienti con mezzi semplici e pochi interventi.

Il trucco che ha salvato già ben 250’000 divani
07-2017 Arredamento Il trucco che ha salvato già ben 250’000 divani

A chi non è capitato di scegliere mobili Ikea della prima fascia di prezzo per l’arredamento base della prima casa. A questi si sono uniti diversi oggetti d’arredo nel corso degli anni e dopo un po’ di tempo l’abbinamento di mobili non quadra più. Magari nel frattempo il primo divano è stato pienamente sfruttato e andrebbe sostituito! Tuttavia, chi è a favore di una certa sostenibilità ha oggi a disposizione svariate alternative per gestire i rifiuti ingombranti, secondo il motto “salvare e riqualificare invece che sostituire”.

Vivere in mansarda
06-2017 Arredamento Vivere in mansarda

Gli appartamenti e gli ambienti con tetti a spiovente sono molto confortevoli ma non sempre facili da arredare. Di seguito vi presentiamo alcuni suggerimenti, trucchi e idee, focalizzandoci sugli aspetti da non trascurare per trovare un mobilio adeguato allo spazio disponibile.

L’effetto stupefacente delle applique
01-2017 Arredamento L’effetto stupefacente delle applique

Tradizionalmente le “lampade da parete”, sono sempre state collocate nelle trombe delle scale o nei corridoi, vale a dire in tutti quei posti troppo angusti per un tavolino e una lampada con paralume. Non di rado le lampade da parete classiche sono provviste di numerosi ornamenti, e questo potrebbe anche essere il motivo per cui sono considerate piuttosto fuori moda. A torto, poiché le lampade da parete rischiarano un ambiente in un modo incredibilmente interessante – che si può definire quasi teatrale.

Otto belle idee d’arredo che non costano nulla
10-2016 Arredamento Otto belle idee d’arredo che non costano nulla

Voglia di una nuova atmosfera abitativa, ma non di un tour de force per negozi? Nessun problema: queste 8 idee d’arredo possono essere realizzate subito, con la massima semplicità e senza spendere un centesimo.

Così sarà sempre seduto nei posti migliori
09-2016 Arredamento Così sarà sempre seduto nei posti migliori

Già da tempo la tendenza d’arredo ha iniziato ad allontanarsi dagli arredamenti totalizzanti, in cui tutto è abbinato e, magari, appartiene anche alla stessa linea. Ora sono di moda i pezzi singoli, che fanno a gara a spiccare per forma, colore e stile. Ecco alcune sedute di particolare effetto, che aspettano solo di diventare il suo complemento d’arredo preferito.http://blog.homegate.ch/it

News da Milano: l’abitare diventa di lusso
08-2016 Arredamento News da Milano: l’abitare diventa di lusso

Il soggiorno ritorna a essere un salotto bene, brilla – o perlomeno brillano i mobili che lo arredano – e la parola d’ordine è «raffinatezza». All’edizione di quest’anno del Salone del mobile di Milano, i protagonisti sono stati l’eleganza, il glamour, la sensualità e un pizzico di sfarzo. Scopra, con questi nuovissimi esempi, lo straordinario effetto chic che ne scaturisce e quali sono le novità più interessanti.

Studio di design per il giardino
06-2016 Arredamento Studio di design per il giardino

Certamente ci si può godere il bel tempo fuori all’aperto distesi su una sedia a sdraio o una coperta da picnic. Ma a chi piace vivere bene, lo fa anche in giardino, e a questo scopo sono stati creati bellissimi mobili di design.

Apra la porta all’estate!
07-2015 Arredamento Apra la porta all’estate!

Che sia bel tempo oppure no, l’estate è qui e ci fa venire voglia di abitare in modo più semplice e leggero. Queste idee di arredamento e shopping le mostreranno come portare a casa sua una ventata d’estate con poca spesa.

Il primo bimbo: gli oggetti indispensabili nella sua cameretta
05-2015 Arredamento Il primo bimbo: gli oggetti indispensabili nella sua cameretta

La nuova camera dei bambini è lo spazio domestico sottoposto al cambiamento più grande quando la famiglia aumenta. Ha senso dunque riflettere bene sull’arredamento di base: ecco cosa non può mancare nella prima cameretta.

Le dieci più belle storie di letti
03-2015 Arredamento Le dieci più belle storie di letti

Tiri fuori il meglio dalla sua camera da letto. Per esempio cambiandone il suo look con nuova biancheria da letto, regalando alla stanza più carattere con comodini e complementi d’arredo accattivanti, lampade adatte e oggetti personali. Queste dieci idee mostrano come, con poca spesa, sia possibile realizzare stili abitativi completamente diversi.

Ispirazione: piante in casa
01-2015 Arredamento Ispirazione: piante in casa

Si immerga nel mondo delle piante e si lasci ispirare! Durante il periodo invernale trascorriamo molto più tempo in casa: fiori colorati e piante cascano a pennello. Ma portare in casa un po’ di verde è più facile a dirsi che a farsi: come mettere in risalto le piante con portavasi adeguati e a far sembrare la casa un prato in fiore?

Il romanticismo delle case di campagna in città
10-2014 Arredamento Il romanticismo delle case di campagna in città

Il comfort rustico e il romanticismo della vita di campagna continua ad affascinare chi vive in città. E come ogni idillio, anche questo è più che altro un’idea, perché la vita in campagna è determinata dalla quotidianità del singolo esattamente come lo è in città. Una piccola concessione a quest’idillio noi comunque la facciamo sempre volentieri. Con le atmosfere rustiche, le cose fatte a mano, i richiami alla campagna. Come creare romantici ambienti rustici anche nelle case di città lo vedrete qui.

Iscriviti alla newsletter